decathlon consulting

linkedin decathlon consultingfacebook decathlon consulting  
  english version  
 
   

profilo

Decathlon consulting - Profilo
   
  Knewsletter
   
   
   
   
   
   
  Chi siamo
  Team
 
  Valori
  Prova
   
   
   
   
   
   
   
   
decathlon profilo

Cosa dicono di noi

 

Che cosa dicono di noi

Ecco alcuni feedback ricevuti dai clienti con cui lavoriamo o abbiamo lavorato......

"Cercavamo un team di consulenza che ci fornisse un supporto formativo e di sviluppo "tailor made" per il nostro Management Team con un programma che coniugasse efficacemente attività comuni (teambuilding, leadership, economics) e coaching individuali per il rafforzamento delle skills manageriali delle singole risorse chiave. Decathlon Consulting ha saputo confezionarci un eccellente "vestito", soddisfacendo pienamente i nostri bisogni e...facendoci anche divertire!" 

(Giovanni Bizzarri, Managing Director NovaterraZeelandia).

“Siete concreti e attenti a tutte le dimensioni dei problemi su cui vi chiediamo supporto. La vostra unicità è lo stile con il giusto equilibrio di understatement e di oggettività”.

(Paolo Baldanza, CFO Loro Piana/LVMH)

"Alla ricerca di un modo per valorizzare le nostre potenziali risorse chiave, abbiamo trovato un partner che ci ha guidato nel percorso, lasciando un enorme valore aggiunto e risorse motivate!". 

(Bruno Leombruni, Chief Operations Europe APTAR GROUP)

“ Del team Decathlon Consulting apprezzo il sapere realizzare un prodotto ritagliato a misura delle esigenze senza mai usare un prodotto standard; inoltre ho avuto modo di apprezzare la capacità di mettere a proprio agio i componenti del gruppo su cui si lavora. Infine, e molto importante, la capacità di misurare con strumenti e numeri tutto il percorso che il gruppo compie. In tutti questi anni ho registrato, laddove abbiamo fatto progetti di collaborazione su gruppi di lavoro, risultati che nemmeno mi aspettavo”. 

(Basilio Ricchini, Ex-Direttore delle Produzioni Zucchi Group)


“Negli ultimi dieci anni, abbiamo lavorato con Decathlon Consulting in diverse occasioni, trovando sempre un partner all'ascolto delle nostre esigenze e in grado di proporre progettualità innovative. Ed è proprio l'equilibrio tra innovazione ed esperienza ciò che caratterizza il lavoro del Dott. Prato Previde e del suo team. Sia nelle business simulation che nelle occasioni di team building, abbiamo potuto apprezzare dei momenti in cui si cercava di sperimentare nuovi approcci alle relazioni e ai modelli professionali, alternandoli a momenti maggiormente istituzionali. Oltre a questo aspetto, per la nostra organizzazione Decathlon è anche sinonimo di affidabilità: nel momento in cui ci siamo apprestati a lanciare un ambizioso progetto di sviluppo del management del nostro Ospedale, abbiamo scelto Decathlon per costruire, dapprima, e somministrare in seguito un modello di Feedback 360° per figure chiave quali i medici primari”.

(Luca Merlini, Direttore Ospedale Regionale di Locarno)

“Serietà, rapidità, efficacia. Ecco i canoni su cui si basa l’intervento del team Decathlon Consulting, società attiva su progetti di formazione sviluppati con strumenti e metodologie diverse, destinati a utenti con professionalità differenti ma con un denominatore comune: la risorsa umana come centro di attenzione e di interesse”.

(Carolina Guerrieri, Responsabile Formazione Azienda Ospedaliera Policlinico S.Orsola –Malpighi)

“Ho sperimentato Decathlon Consulting in tre diverse Aziende (Cesena, Bologna Sud e Ferrara). In due occasioni con iniziative di formazione e di “TEAM BUILDING”, successivamente per un’analisi sul “clima creativo a supporto del cambiamento”. Il team Decathlon ha inoltre guidato 140 dirigenti amministrativi e sanitari entro i meandri metodologici delle “analisi di processo” (attività di coaching). Capacità di comunicazione e coinvolgimento, originalità e varietà degli approcci didattici e soprattutto, grande abilità empatica, abbinata a costante aggiornamento delle conoscenze e delle metodologie distinguono l’approccio formativo del team Decathlon Consulting. Un approccio non noioso ma sfidante, che in un contesto di rapido cambiamento dei ruoli, delle funzioni e delle responsabilità quale è quello del Sistema Sanitario Italiano, vale doppio”.

(Fosco Foglietta, Presidente CUP 2000 S.p.A.)

“In contesti aziendali diversi ho avuto la possibilità di apprezzare in Guido Prato Previde e nel team Decathlon Consulting non solo una grande sensibilità nel cogliere le problematiche del cliente, ma anche una grande disponibilità a farsi carico delle situazioni e nell'indicare prospettive per le soluzioni.
L'aspetto più originale che ho potuto rilevare è la capacita di generare empatia con le persone dell'azienda coinvolte nei progetti affidati a Decathlon, il che è vincente soprattutto per chi si occupa di contenuti organizzativi soft".

(Maurizio Guizzardi, Direttore Generale Centro Diagnostico Italiano)

"Ho avuto occasione di lavorare con Guido in diversi momenti della mia vita professionale e in diverse realtà Aziendali, sempre portando a casa i risultati attesi dagli interventi di Decathlon Consulting. Questo è vero sia in occasione di interventi di Teambuilding con definizione di Vision e Mission, sia in occasioni più strettamente collegate al business, quali progetti di integrazione e diversificazione di canali commerciali a seguito di acquisizioni. Guido ha una grande velocità nel comprendere e calarsi nei processi aziendali per i quali è richiesto un rapido cambiamento e conseguente allineamento delle strutture, riuscendo a coinvolgere tutte le funzioni aziendali e, pertanto, garantendo al management un omogeneo livello di condivisione e di partecipazione a tali processi". 

(Marco Sbaffi, AD Chefaro Omega Group). 

 

 
 
     
profilo  

profilo

Decathlon Consulting Human qualities - Cascina Carazzina, Via Carazzina - Tangenziale Sud - 26900 Lodi - tel. 0371 32004