decathlon consulting

linkedin decathlon consultingfacebook decathlon consulting  
  english version  
 
   

profilo

Decathlon consulting - Novità
   
  Knewsletter
   
   
   
   
   
   
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

News

 

22 e 23 settembre 2017- CDP Training and Certification per coach e formatori

Coming on September!

Il 22 e 23 settembre del 2017 si svolgerà a Milano, Palazzo delle Stelline Aula Caccia Dominioni,  una nuova edizione del Corso di formazione per la Certificazione sull'utilizzo del CDP (Conflict Dynamics Profile) nella versione individuale , di team e 360°.

Il programma formativo, destinato a coach, psicologi e formatori, di due giorni è tenuto da Guido Prato Previde unico CDP Master Coach in Italia. 

Al termine del programma i partecipanti acquisiscono:

  • Conoscenza del Modello e degli strumenti di assessment: CDP Individuale, CDP di Team e CDP 360° (il CDP Report è parte integrante del programma);
  • Capacità di utilizzare in modo efficace il CDP con i propi clienti nelle varie situazioni di formazione e consulenza
  • La certificazione si svolge attraverso un'intervista/esame tenuta dai candidati con Pierre Naquet Presidente di IWD e unico soggetto certificatore in Europa.

CDP User italiani, formati unicamente attraverso questo percorso, sono abilitati ad applicare il CDP nei contesti di formazione e consulenza con i propri clienti.

 

26-27 Maggio 2017- CDP Training and Certification per Coach e formatori

Coming Soon!

Il 26 e 27 maggio del 2017 si svolgerà a Milano, Palazzo delle Stelline Aula Caccia Dominionio,  una nuova edizione del Corso di formazione per la Certificazione sull'utilizzo del CDP (Conflict Dynamics Profile) nella versione individuale di team e 360°.

Il programma formativo, destinato a coach, psicologi e formatori, di due giorni è tenuto da Guido Prato Previde unico CDP Master Coach in Italia. 

Al termine del programma i partecipanti acquisiscono:

  • Conoscenza del Modello e degli strumenti di assessment: CDP Individuale, CDP di Team e CDP 360° (il CDP Report è parte integrante del programma);
  • Capacità di utilizzare in modo efficace il CDP con i propi clienti nelle varie situazioni di formazione e consulenza
  • La certificazione si svolge attraverso un'intervista/esame tenuta dai candidati con Pierre Naquet Presidente di IWD e unico soggetto certificatore in Europa.

I CDP User italiani, formati unicamente attraverso questo percorso, sono abilitati ad applicare il CDP nei contesti di formazione e consulenza con i propri clienti.

Decathlon Consulting, Country Partner dello European Institute (IWD) è l'unico riferimento in Italia per l'acquisto dei CDP e per la supervisione nell'utilizzo del CDP, oltre che per la formazione di coach e psicologi.

 

 

Vedi allegato

 

19 Maggio 2017: "Cattivi Conflitti, Buoni Conflitti: indicazioni per il manager

Coming Soon!

Il 19 maggior 2017 del 2016 si svolgerà il secondo corso italiano di self-awareness per sviluppare competenza e leadership nel Conflitto (con l'utilizzo del CDP).

All'evento possono iscriversi manager e imprenditori di diverse aziende che dovranno preliminarmente completare il CDP (Conflict Dynamics Profile) on line.

Nella giornata formativa, unica nel suo genere, e condotta in collaborazione con l'European Institute for Workplace Dynamics (IWD), vengono illustrati i nuovi e rivoluzionari paradigmi della Dinamica del Conflitto (Conflict Dynamics Model), e restituiti i risultati del proflo individuale dei partecipanti in termini di : comportamenti costruttivi, comportamenti distruttivi e "hot buttons" (le nostre spine irritative).

I partecipanti al corso ottengono:

  • comprensione della dinamica del conflitto interpersonale e del proprio profilo di risposta allle situazioni/persone "difficili";
  • indicazioni e strumenti per rafforzare ia competenza individuale e la leadership nel gestire in modo costruttivo anche le situazioni più difficili (dai Cattivi Conflitti ai Buoni Conflitti).

Il programma formativo è tenuto da Guido Prato Previde CDP Master Coach e da Lorenza Boschi CDP User accreditato.

L'evento ha luogo presso il Palazzo delle Stelline-Aula Caccia Dominioni dalle 9:00 alle 17:00.

Per maggiori informazioni rivolgersi a: 348-2605889

Per iscriversi rivolgersi a 0371-32004 

 

24 Marzo 2017-Roma. Cattivi Conflitti, Buoni Conflitti: indicazioni per i coach di CPC

Il 24 marzo 2017 si è svolto a Roma (Piazza Sant'Apollinare 49 dalla 14:00 alle 17:00) un incontro con i colleghi della Comunità di Pratica del Coaching (CPC) per presentare il modello del Conflict Dynamics Profile (CDP), e le sue applicazioni nel contesto della consultazione, della formazione e del coaching ai clienti.

Perché partecipare alla riunione "Cattivi Confliiti, Buoni Conflitti: indicazioni per il coach"

Una parte consistente delle attività del coach con i propri clienti è connessa alla richiesta di rendere migliore l'adattamento alle diverse situazioni relazionali, anche quelle più difficili. Il CDP offre un modello nitido per analizzare la dinamica del conflitto, "fotografare" i comportamenti tipici che vengono adottati e i fattori scatenanti il conflitto e la sua escalation. Una migliore comprensione di questi fattori specifici permette al coach di fornire insight e guida ai clienti, che in questo modo sviluppano nuove competenze per indirizzare i "cattivi conflitti" verso una soluzione efficace ("buoni conflitti").

Le CPC, Comunità di Pratica di Coaching, presenti in Italia dal Marzo 2007 e nate da un’idea di Sheyla Rega, rappresentano un importante centro di scambio per coach esperti, offrendo spazi di dibattito permanente, formazione/informazione reciproca, networking tra colleghi, in cui condividere in fiducia le proprie esperienze professionali. In parallelo, le CPC si pongono l’obiettivo di individuare approcci, metodi e processi innovativi del coaching, per accrescere con continuità le competenze dei professionisti che ne fanno parte.

L'incontro è stato organizzato da Federica Bergamino e animato da Guido Prato Previde esperto italiano del metodo CDP e Country Partner di IWD (European Institute for Workplace Dynamics).

 
 
     
profilo  

profilo

Decathlon Consulting Human qualities - Cascina Carazzina, Via Carazzina - Tangenziale Sud - 26900 Lodi - tel. 0371 32004