13 Aprile 2018- Resilience at Work: the R@W model and tools by Kathryn McEwen
Coming Soon.....
Nel contesto dell'Evento organizzato da ESTE "il Convivio" all'interno della sessione parallela dedicata al Benessere organizzativo (dalle 14:30 alle 16:00) presentiamo una novita assoluta: il modello R@W (Resilience at Work) derivato dagli studi di Kathryn McEwen con cui collaboriamo in esclusiva per l'Italia grazie al network di IWD (European Institute for Workplace Dynamics, Paris).
La resilienza non è un tratto come molti ritengono, ma uno stato in continuo e dinamico mutamento che va costruita e coltivata continuamente attraverso l'utilizzo di strumenti specifici che nascono dalla ricerca internazionale e che sono stati validati nei contesti lavorativi.
Lavorare per lo sviluppo della resilienza significa agire sul benessere organizzativo e sulle performance individuali e di team.
Esiste un'intera suite di strumenti che abbiamo a disposizione per effettuare interventi finalizzati a rafforzare la resilienza individuale, costruire team resilienti e leader che sappiano affrontare con equilibrio e in modo proattivo le difficoltà e le incertezze dei contesti di lavoro e le crescenti pressioni date dalle aspettative di clienti.
Veniteci a trovare per saperne di più...al Convivio siamo presenti anche con uno stand (Hotel Michelangelo, Piazza Luigi di Savoia 6-Milano) dove illustravi i benefici e le possibili applicazioni. Grazie! |